Film : Cinderella (2015)

                                                     Have courage and be kind

La storia del film ripercorre le disavventure della giovane Ella, il cui padre, un mercante, si risposa in seguito alla tragica scomparsa della moglie. Dedita a sostenere l'amato padre, Ella accoglie di buon animo la matrigna, Lady Tremaine e le sue figlie, Anastasia e Genoveffa, nella propria casa. Ma quando il padre di Ella muore improvvisamente e tragicamente, la giovane si ritrova alla mercé di una gelosa e crudele nuova famiglia. Ridotta, infine, a niente più che una povera serva ricoperta di cenere, ad Ella viene crudelmente affibbiato il nomignolo di Cenerentola. La ragazza potrebbe facilmente perdere ogni speranza, tuttavia, nonostante la crudeltà riservatale, Ella è determinata ad onorare le ultime parole della madre morente, di "avere coraggio ed essere gentile". Ella non cederà alla disperazione, né disprezzerà coloro che si approfittano di lei. Ed è allora che incontrerà un audace sconosciuto nel bosco, inconsapevole che egli sia in realtà un principe e non semplicemente un dipendente del palazzo, Ella finalmente sente di aver incontrato un'anima gentile. Tutt'a un tratto sembra che le sue sfortune siano destinate a cambiare quando il palazzo fa recapitare un invito aperto a tutte le ragazze del regno per partecipare a un ballo, risollevando le speranze di Ella di incontrare nuovamente l'affascinante "Kit". Purtroppo la matrigna le proibisce di parteciparvi e crudelmente le distrugge l'abito da ballo. Ma come in tutte le belle fiabe, l'aiuto è dietro l'angolo, quando una gentile mendicante si fa avanti e, con l'intervento di una zucca ed alcuni topolini, trasforma la vita di Cenerentola per sempre.

Il film è la trasposizione cinematografica live-action del film d'animazione Disney Cenerentola del 1950. Nonostante diano passati molti anni la favola di Cenerentola continua a rimanere molto popolare , il blog Oh my Disney ha avuto l'occasione di intervistare il regista Kenneth Branagh e chiedere quali secondo lui fossero le motivazioni di tale popolarità : 
Kenneth Branagh : "Per tutti la vita può essere molto dura a volte ed è meraviglioso poter andare al ballo o avere un momento in cui tutti i problemi vengono messi da parte e puoi avere l'occasione di vestirti bene , danzare e magari vivere una splendida storia d'amore. Seguire la storia di chi è meno fortunato ci mostra che se sei determinato , se credi nel coraggio e nella gentilezza alla fine le cose possono veramente migliorare."

L'uscita del film è prevista per marzo 2015 nelle sale cinematografiche americane

Commenti

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte