Novità in libreria : marzo 2015 #3

Il ritorno del numero sette di Pittacus Lore



Titolo: Il ritorno del numero sette
Autore: Pittacus Lore
Titolo originale: The Revenge of Seven
Serie: The Lorein Legacies #5
Editore: Nord
Genere : YA, Fantascienza
Pagine: 325
Data d'uscita : 26 Marzo


Il peggio sembrava passato. Dopo anni trascorsi in solitudine, costantemente braccata dai nostri nemici, avevo finalmente ritrovato i miei compagni e, insieme, stavamo sviluppando i nostri poteri e raccogliendo sempre più informazioni sulla nostra missione. Diventavamo ogni giorno più forti. Eravamo quasi felici… Ma poi loro hanno corrotto il Numero Cinque e lo hanno convinto a rivelare il nostro nascondiglio. A causa del suo tradimento, non rivedremo mai più il Numero Otto. Sarei disposta a tutto pur di riaverlo al mio fianco, però è solo un sogno. Non mi resta altro che la vendetta. Perché loro hanno preso il Numero Uno in Malesia. Il Numero Due in Inghilterra. Il Numero Tre in Kenya. Il Numero Otto in Florida. E li hanno uccisi. Io sono il Numero Sette. Ho trascorso metà della mia vita in fuga, e adesso è giunto il momento di reagire. Siamo più forti di quanto credano. Conosciamo i loro segreti e i loro punti deboli. Non è più tempo di nascondersi. È tempo di combattere. E questa volta li annienteremo.
Le ore invisibili di David Mitchell

Titolo: Le ore invisibili
Titolo originale : The Bone Clocks
Autore: David Mitchell
Editore: Frassinelli
Genere: Fantasy
Pagine : 608
Data d'uscita: 24 marzo 2015

Dopo il successo di "Cloud Atlas", il romanzo di cui sta parlandotutto il mondo

Holly Sykes sembra una ragazza qualunque, ma ha un dono straordinario, quello della prescienza. Per questo è l’oggetto del desiderio (di amore e di morte, rispettivamente) di due immortali – e dei loro eserciti – che si combattono da sempre tra questo mondo e altre dimensioni. Spesso protetta dall’immortale buono Marin, Holly affronterà l’adolescenza sregolata e thatcheriana degli anni Ottanta, la storia d’amore totale con l’uomo sbagliato, il matrimonio con il reporter di guerra che non può fare a meno dei campi di battaglia in Iraq, il successo editoriale grazie a un memoir “paranormale”, e infine la desolazione di una Terra semidistrutta dall’insensatezza degli uomini. Fino all’ultimo respiro Holly saprà trovare la forza di sopravvivere e salvare chi ama, muovendosi sempre in quel precario, misterioso, fuggevole e struggente equilibrio tra volontà e caos, tra devozione e disperazione, tra amore e distruzione, che è la vita umana.

L'atlante di tenebra di John Stephens



Titolo: L'atlante di tenebra (Trilogia dell'Atlante #3)
Titolo originale : The Black Reckoning
Autore: John Stephens
Editore: Longanesi
Genere: Fantasy
Pagine : 400
Data d'uscita: 26 marzo 2015


Le avventure di fratelli Kate, Michael e Emma arrivano a una conclusione con la ricerca dell'ultimo libro - il Libro delle tenebre. Con il suo ritrovamento, tutti e tre i libri saranno uniti e il loro potere combinato sarà inarrestabile.
Emma viaggerà in luoghi sia mondani, sia ultraterreni, affrontando mostri terrificanti e fantasmi, e ciò che di più oscuro ha dentro di sé.
Ma la trama del tempo comincia a sfilacciarsi.
Solo se Kate e Michael riusciranno a padroneggiare i poteri di questo libro, che è il più pericoloso, riusciranno a salvare il mondo dal drammatico scontro finale che Magnus ha in serbo: quello tra le persone dotate di poteri magici e comuni mortali.


Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven



Titolo: Raccontami di un giorno perfetto
Titolo originale: All the bright places
Autore: Jennifer Niven
Editore: DeAgostini
Pagine: 415
Data d'uscita : 31 Marzo


È una gelida mattina d’inverno quella in cui Theodore Finch decide di salire sul tetto della scuola solo per capire che cosa si prova a guardare di sotto. 
L’ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. 
Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due animi fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto. 
È in quel preciso istante che i due ragazzi iniziano a provare la vertigine che li legherà nei mesi successivi. Una vertigine che per lei potrebbe essere un nuovo inizio, e per lui l’inizio della fine… Un romanzo straordinariamente toccante. Una storia che spezza il cuore in tutti i modi possibili.



Commenti

  1. Novità molto interessanti! Mi sono iscritta come lettore fisso, se hai voglia di ricambiare il link è:
    http://lalibreriadiluce.blogspot.it/
    Grazie se lo farai ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie e benvenuta :D
      Mi sono appena iscritta tra i follower del tuo blog ^^

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte