Momenti in serie #the long way round

Buona domenica lettori benvenuti a una nuova puntata di momenti in serie :D
Per alcuni show in particolare questa puntata si sarebbe anche potuta intitolare I never thought we'd have a last kiss , per la serie lacrime agrodolci o amare (meglio detto maiunagioia) per i fan delle coppie.
Da metà post pericolo spoiler per i finali di Doctor Who e Once upon a time



Reing 3x07
Mary, Lola e Greer sono la luce dello show, i pochi personaggi che sembrano mantenere una parvenza di ragione nel caos degli intrighi di palazzo e volta faccia degli "alleati". 
E' stato bello rivedere, anche se per poco, Mary spensierata come agli inizi; chi sembra passarsela meno bene è Lola che comincia ad avere seri dubbi sul comportamento di Narcisse, un personaggio che è passato in poche puntate da dare il suo meglio diventando quasi un esempio da seguire al suo peggio ricadendo nelle vecchie abitudini. Un altro personaggio che non sa rinunciare alle proprie abitudini ma ci sorprende comunque è Caterina, una regina che sa decisamente il fatto suo, lei e Mary in team sono piene di risorse.




Castle 8x02
Conclusione quasi inaspettata di un doppio episodio pieno di azione e mistero, siamo solo all'inizio della stagione e le cose cominciano già a complicarsi. Dopo la felice reunion con Castle e il ritorno di Beckett al distretto con tanto di discorso pensavamo che le cose sarebbero tornate alla normalità (per quanto possibile) e invece il complotto non può proprio fare a meno di fare parte della vita di Kate che questa volta deve rinunciare a molto per portare avanti la sua nuova missione.


Once Upon a time 5x11
Beckett non è l'unica costretta a un difficile addio, anche per il cast di ouat le cose non sembrano mettersi meglio. La città viene sconvolta da un'invasione di Oscuri, le vite di tutti sono a rischio ed Emma è pronta a sacrificare se stessa pur di salvare la sua famiglia con la quale si è finalmente riunita. Le cose non vanno secondo i piani, Dark Hook ha il controllo ed è pronto a tutto pur di compiere la sua vendette ma il ricordo di una vita passata e l'orgoglio da eroe del presente lo portano a cambiare.
Purtroppo ormai è tardi per tornare indietro, l'equilibrio è stato sconvolto e qualcuno deve pagarne il prezzo. 
Vedere Emma di nuovo con la giacca rossa è stato uno splendido deja vu, peccato che il tutto sia stato spazzato subito via dalle lacrime della perdita.
Ma Emma non è una che si arrende ed è pronta a una nuova missione per riprendersi l'amore della sua vita. Chi è pronto per un viaggi nell'Oltretomba? 
Doctor Who 9x12
Questa puntata è stato un esempio di capacità di ripresa e uscita con stile.
Non avevo assolutamente apprezzato il modo in cui due episodi fa avevamo salutato Clara ma con questa puntata lo show ha recuperato i punti persi. 
Molti si sono lamentati che ultimamente la serie si stesse focalizzando un pò troppo sul personaggio di Clara ed è effettivamente vero, ma proprio per questo motivo per rimanere coerenti con quello che avevano creato un'uscita di scena con il botto era d'obbligo per lei. E così è stato.
Nel corso di queste due stagioni il Dottore ha radicalmente cambiato il suo comportamento nei confronti di Clare e che lui la vedesse come amica, figlia o fidanzata , tutto l'episodio è parso una dichiarazione d'amore nei suoi confronti.
Il finale di Clara, chiuso ma aperto, lancia inevitabilmente l'idea per la possibilità di uno spin-off,  probabilmente impossibile nella pratica ma non per l'immaginazione. Pensate a queste due nello spazio, potrebbero passare a prendere anche delle vecchie companion, come per esempio Amy, poi  via verso nuove avventure e chi le ferma più queste ragazze :D


Commenti

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte