Momenti in serie #Ritorni e partenze


Sherlock The Abominable Bride

Sherlock è probabilmente una delle esperienze telefilmiche più curiose, coinvolgenti , a cui nonostante tutta la stravaganza non puoi fare ameno di rinunciarci degli ultimi anni. Attendi due anni per un episodio per ritrovarti alla fine con un mucchio di nuove domande e la terribile consapevolezza di dover aspettare altri due anni per un seguito.
Appena ripiombati nelle atmosfere di Sherlock, accolti dal cast di personaggi che abbiamo imparato ad amare ci si sente subito come tornati a casa della propria famiglia allargata.
Nonostante i toni dark che l'episodio vuole tenere, rispetto alla prima stagione l'atmosfera è molto più calda, le battute più spontanee e sempre perfette per smorzare i toni.
Passando ai personaggi colui che si è più rivelato è il maggiore dei fratelli Holmes, ha mostrato un affetto sempre rimasto celato dai suoi modi, qui invece gli bastano poche battute per rivelare tutto il suo amore fraterno. 
Moriarty è inquietante in ogni realtà e Mary è sempre una forza della natura, molto apprezzato il fatto che il nostro Watson moderno ne riconosca e apprezzi le capacità.
E Parlando sempre di ladies non possiamo dimenticarci di Hooper, il ruolo di Molly è stato breve ma intenso, ha ormai un posto fisso nel palazzo mentale di Sherlock e possiamo finalmente vedere anche la stima che John nutre nei suoi confronti per la sua forza e determinazione. 
Quindi tanto di cappello a Molly e a tutto l'episodio 




 Castle 8x07
Rumoreggiano rumors di un possibile futuro della serie senza uno dei due protagonisti , mi aggrego al gruppo di tutti coloro che ritengono che ciò sarebbe un grave errore. Il personaggio di Richard Castle potrebbe tranquillamente reggere una serie da solo ma quello che lo distingue dagli altri è proprio il suo legame con Beckett, non è il solito playboy carismatico che passa da un incontro amoroso all'altro. Nonostante i momenti oscuri sono uno la luce dell'altro e nonostante il dolore del distacco ogni loro reunion è speciale, c'è amore, passione e il costante desiderio di condividere la vita.
Menzione particolare anche per Ryan ed Esposito che in questo episodio si riconfermano una delle bromance più riuscite.


 Reign 3x08
Se avrete bisogno di un'alleata per un complotto di successo Chaterine è la regina che fa per voi, il suo intuito e le sue risorse sembrano non perdere mai un colpo. Al contrario ne ha persi Narcisse che nonostante sembri sincero nel suo amore verso Lola pare aver intrapreso un percorso solitario. Lo stesso potrebbe accadere a Lola che ha deciso di sacrificarsi aiutando Mary e partendo per la corte inglese, per movimentare le cose avrebbero potuto escogitare qualche sotto trama per far si che anche Mary la accompagnasse, il loro rapporto è tornato stretto e stabile ed è un peccato che si privi di un'altra persona cara a corte ma chissà che un cambio d'aria non porti qualche interessante novità nel cuore delle fanciulle.





Commenti

  1. "Attendi due anni per un episodio per ritrovarti alla fine con un mucchio di nuove domande e la terribile consapevolezza di dover aspettare altri due anni per un seguito", ti cito perchè hai completamente ragione! Appena uscita dal cinema ero felicissima visto che questo speciale è stato magnifico, ma appena mi sono resa conto che ancora non sappiamo come cavolo sia sopravvissuto, mi è ritornata la tristezza! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stringiamoci tutti nell'abbraccio collettivo dell'attesa... e poi si chiedono come mai il fandom di Sherlock sia uno dei più scalpitanti, con tutti questi anni di attesa se ne ha di tempo per elaborare teorie folli ;)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte