Momenti in serie... il ritorno

Buonasera lettori dopo un pò di latitanza ecco che ritorna la rubrica dedicata alla serie tv seguite nel periodo. E' passato un pò dall'ultimo appuntamento ma ci terrei a riuscire a tenerla aggiornata anche perchè non posso negare farsi influenzare da serie tv è un pò uno stile di vita ormai :p


Cominciamo con la prima serie rivelazione dello scorso anno e appena conclusa
Miss Fisher Murder Misteries s3

Le avventure dell'onorevole detective giungono alla fine con la terza stagione. La serie è ambientata negli anni '20 e la protagonista Phryne Fisher sconvolge tutti gli stereotipi a cui si è abituati. Dopo tre stagioni la serie giunge al termine ma per il futuro si prefigge presto un film che vedrà la luce anche grazie a una campagna di crowdfonding a cui i fan hanno partecipato con molto più entusiasmo del previsto rendendolo possibile. Forse le dedicherò un pò più approfondito perchè questa serie mi ha sorpreso tantissimo, non me lo aspettavo ma è diventata rapidamente una delle mie preferite ed è probabilmente unica nel suo genere.

The X Files s11 (1-2)
The FBI most unwanted are back!
Gli agenti dell'FBI più bisfrattati, adorabili e instancabili sono tornati! Se la stagione 10 non è stata delle migliori ma ha comunque avuto il pregio di farmi ritornare nelle atmosfere degli X-Files, questa nuova stagione è partita scoppiettante. Nonostante una rivelazione iniziale che, si, sono ancora convinta sia tutto un plot twist finto che verrà svelato alla fine, la stagione sembra promettere bene. Mulder è Scully sono tornati ad investigare insieme, la chimica tra Gillian e David è sempre unica, non mancano battutine, la coppia si è finalmente riavvicinata, Dana Scully è sempre l'eroina di cui tutti avremmo bisogno (e ora ufficialmente anche una principessa Disney dopo l'acquisizione della Fox), manca un pochino delle vecchie atmosfere indi da investigazioni in piccoli paesi ma rivedere il duo in azione è sempre bellissimo.

Victoria s2
La seconda stagione della serie ci riporta esattamente nelle atmosfere della precedente e riesce molto bene a mostrare tutte le sfaccettature della figura di Vittoria, mostrando la sua forza di regnante che impara a crescere, una giovane donna che deve fare i conti con le aspettative verso il suo essere madre e donna ma che non vuole farsi condizionare dalle convenzioni.
Il modo in cui viene rappresentato il rapporto con Albert è adorabile, devo ammettere che non sono informata su quanto sia ispirata al vero e quanto romanzata (anche se dalle lettere ritrovate viene riportato che si chiamavano se mpre con amorevoli epiteti)  e agli inizi della prima stagione non ero sicura mi avrebbero convinta ma vedere una coppia che si sposa per amore e come i due continuino a essere devoti l'uno all'altra è semplicemente dolcissimo.

Mary Kills People 2x01

Seconda stagione anche per questo show di cui credo pochissimi conoscano l'esistenza.
Protagonista dello show Mary (interpretata da Caroline Dhavernas) un medico che parallelamente prosegue con una seconda carriera segreta in cui offre a pazienti terminali una soluzione definitiva per porre fine alle loro sofferenze. Tutto sembra proseguire per il meglio fino a che la sua storia non si intreccia con alcuni problemi legali e persone che vorrebbero sfruttare la sua attività per pratiche altrettanto meno legali.

Famous in love s1

La protagonista Paige fa un provino per una parte in un film che si prospetta essere il prossimo fenomeno mondile. Non si aspetta che quella casuale audizione sconvolgerà completamente la sua vita. E' una serie piena di clique ma divertente se vi piaciono le serie con un pò di dietro le quinte del mondo cinematografico.

Per questo rapido aggiornamento è tutto. E voi avete scoperto qualche nuova serie?

Commenti

  1. Victoria è il mio amore *-*
    Famous in love vorrei vederla... ma non sono convintissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Victoria mi ha totalmente conquistata **
      Famous in love me la aspettavo un pò diversa con un pò meno il tono da soap opera è un pò più di comedy da backstage però sa di non prendersi troppo sul serio quindi va bene quando si cerca una serie senza troppa impegnativa

      Elimina
  2. Victoria mi piace moltissimo *-* La adoro! Anche Famous in love è molto carina :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Victoria è riuscita a creare delle storyline a cui appassionarsi pur mantenendo il tono serie con cui era partito da dramma storico.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte